Moso è leader europeo nella produzione di manufatti in bamboo. L'azienda nasce nel 1997 in Olanda e, fra i suoi prodotti propone pavimenti da interno ed esterno che noi della Realprogetti, commercializziamo su Roma, come rivenditori autorizzati.
Fra i parquet da interno in bambù l'azienda propone diverse linee, che vanno dal classico industriale massello, da rifinire in opera, fino ad arrivare ai prefiniti di piccola o grande dimensione, da montare con posa incollata o flottante, dipendentemente dalla diversa struttura che la doga può avere. A catalogo troviamo collezioni in massello di bambù, a nodo stretto o largo, o Density (che possiede caratteristiche di resistenza all'usura superiori); inoltre sono presenti diversi tipi di prefiniti, con supporto in bamboo, in High Density od in legno, adatti per svariati tipi di applicazioni.
Per l'esterno Moso propone invece dei decking di bambù, comprensivi di doghe e struttura di supporto, che rappresentano un'ottima alternativa alle analoghe pavimentazioni in legno; offrendo rispetto a queste, una maggiore resistenza all'usura.
Qui in basso inseriamo una galleria di immagini di contesti applicativi, sia in interno, sia in ambienti aperti, nei quali si è optato per il bamboo, come materiale di finitura. Riconosciuto ed utilizzato ormai da tempo nel nord Europa, in edifici residenziali e pubblici, oggi anche in Italia questo materiale comincia ad essere visto, come una possibile alternativa ecologica ai classici pavimenti e rivestimenti in legno.
sito azienda: www.moso-bamboo.com