La collezione Geomat di Tonalite raccoglie nella serie, pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Una estesa gamma di formati, con un taglio geometrico inedito, si possono fondere in giochi compositivi complessi, dal sorprendente effetto decorativo.
La gamma dei colori a disposizione è estesa; le tonalità rimangono omogenee ed eleganti, con una ridotta stonalizzazione fra le piastrelle. Le superfici sono di due tipi: quella liscia dei fondi neutri, ottima per tutti gli usi, sia a parete, sia a pavimento e, quella con texturizzazione tridimensionale, che a parete diviene un ulteriore motivo di personalizzazione e di decorazione della superficie.
Per accentuare l'effetto plastico della materia, Tonalite ha deciso di non rettificare il prodotto, in modo da avere fughe larghe ed irregolari. Nei formati a stella, a losanga e triangolare, questa fuga larga è essenziale per mettere in evidenza il disegno della composizione. Le superfici si possono trattare con colori omogenei o, si può giocare anche sul contrasto fra elementi miscelati in modo random o geomatrico.
sito azienda: www.tonalite.it