Ceramica Sant'Agostino, fra le industrie ceramiche, è una delle poche aziende che ancora è in grado di proporre prodotti nuovi ed originali, capaci di distaccarsi, dalla grande massa di una produzione di settore, sempre meno variegata; dove il problema più grande, rimane quello della mancanza di idee.
Questo coraggio e dimostrazione di capacità d'innovare, viene dimostrato dal catalogo dei prodotti Sant'Agostino, dove troviamo un gran numero di collezioni, complete in tutti gli elementi che possano servire ad una precisa posa in opera, in qualsiasi contesto applicativo.
New Decò di Sant'Agostino, non fa eccezione a questo concetto produttivo, che si imposta in una direzione completamente diversa dai competitor produttori di ceramica. Mentre gli altri riducono il proprio catalogo, sia come serie, sia come varietà di prodotto, qui non possiamo che apprezzare il modo di lavorare opposto.
New Decò riprende e da nuova vita all'estetica della classica graniglia, trasferendo nel materiale gres porcellanato, delle superfici tipiche della casa classica. La graniglia non viene però semplicemente copiata ma, una volta estrapolata la sua estetica, questa diviene il punto di partenza, dal quale realizzare nuove grafiche e superfici originali, applicabili con la stessa efficacia ad ambientazioni classiche e moderne.
Di seguito riportiamo una galleria di immagini della collezione New Decò di Sant'Agostino. Per un approfondimento, vi rimandiamo al sito dell'azienda.
sito azienda: www.ceramicasantagostino.it