Leucos è un'azienda di illuminazione che nasce nel 1962. Ha sede a Salzano vicino a Venezia, in un'area produttiva che da sempre risulta legata alla lavorazione del vetro artistico. Gli artigiani di Murano, con le loro antiche conoscenze e tecniche nella lavorazione del vetro, sono il cuore ispiratore alla base di tutti i prodotti pensati e realizzati da questo marchio.
Un materiale prezioso ed, allo stesso tempo semplice come il vetro; la capacità degli uomini di manipolare a proprio piacimento la materia prima; il design che riproduce le forme classiche, ma allo stesso tempo, reinventa l'estetica e crea forme nuove ed originali; sono tutti ingredienti che miscelati insieme, costituiscono la base del lavoro di Leucos che oggi, a buon diritto, fa parte delle aziende italiane del settore dell'illuminazione più conosciute ed apprezzate, dentro e fuori l'Italia.
Nel catalogo Leucos troviamo un esteso numero di collezioni, divise fra serie con estetica prettamente classica, che si rifanno alla tradizione più preziosa dei lampadari di murano e, serie moderne, progettate e firmate da designer italiani, fra i più noti. Ogni serie è completa per tipologia di apparecchi (lampadari, plafoni, appliques, piantane, ecc.) per varianti e, per dimensioni proposte.
Di seguito riportiamo una galleria di immagini, tratte dal catalogo Leucos 2020/2021, con cui vogliamo fornire una minima rappresentazione degli articoli in produzione. Per un maggiore approfondimento, vi invitiamo inoltre a visitare il sito aziendale, dove viene ottimamente rappresentata e descritto ciò che questo marchio è in grado di realizzare.
sito azienda: www.leucos.com