Berti pavimenti in legno, il noto produttore italiano di parquet prefiniti e tradizionali di qualità, entra nel settore dell'arredobagno. L'esperienza di questa storica azienda nella lavorazione del legno, in tutte le sue forme, viene applicata all'arredamento, con l'introduzione a catalogo di una collezione di top, destinati a sostenere qualsiasi tipo di lavabo da appoggio. Le superfici, i materiali, i colori, hanno la stessa bellezza dei parquet Berti, e si coordinano con essi in modo perfetto ed elegante. La proposta di questi top, è un primo passo,per l'entrata in un settore, quello dei mobili per il bagno, che in futuro verrà ampliato e diverrà un esteso sistema, perfettamente coordinato a tutti gli altri prodotti del marchio. Di seguito riportiamo in anteprima una galleria di immagini, di questa nuova proposta Berti. Dal 2021, a Roma, sarà possibile acquistare questi top da arredo, presso il nostro negozio.
sito azienda: www.berti.net
La serie K25 di Compab Arredobagno, viene proposta con frontali e scocche, laccati lucidi od opachi, in tutte le colorazioni a catalogo, oppure impiallacciati in legno, in nove essenze diverse, compresa la nuova finitura "Noce Smoky Impiallacciato".
La modularità è quella tipica di Compab, con un'estesa gamma di basi, colonne, pensili, top, ed elementi di completamento, per una personalizzazione della composizione, pressochè infinita e cucita sulle proprie esigenze.
Di seguito riportiamo una galleria di immagini, rappresentative della collezione K25, e vi rimandiamo al sito del produttore, per ulteriori approfondimenti.
sito azienda: www.compab.it
Nell'ultimo anno si sta sviluppando una nuova tendenza nel design del mobile moderno, che vede la contaminazione delle linee precise e minimali dell'arredamento industriale di alta qualità, attraverso inserti e accessori dal fascino artigianale. I volumi del mobile prodotto industrialmente, perfetti e dalle linee pulite, definiti nelle bellissime laccature extra-opache o lucide, si pongono a contrasto con l'irregolarità e l'aspetto "grezzo" di componenti lavorati interamente a mano. Compab, azienda del gruppo Atma che produce una vasta gamma di arredobagno componibile dal design moderno, inserisce a catalogo i top su misura in legno massiccio.
La struttura del piano è realizzata in massello, con tavole appena sbozzate a pialla, tenute insieme da staffe in ferro battuto (da maniscalco) che volutamente vengono lasciate il più possibile a vista. La verniciatura è ecologica e protegge il legno rendendolo adatto all'uso e la superficie è semilucida e fa risaltare le irregolarità del materiale. L'immagine del prodotto è quella del manufatto antico, non fatto in serie, utile nella funzione e per questo affascinante. Il bordo del piano è irregolare e sempre diverso, perchè non generato dalla macchina, ma dalla mano sapiente dell'uomo. E' il prodotto artigianale che diviene il centro di attenzione che aggiunge qualità al mobile industriale, conferendo a questo un valore aggiunto.
sito azienda: www.compab.it
Arblu presenta la nuova linea di mobili Lineò, dal design solido ed essenziale. Frontali e cassa sono interamente costruiti in multistrato massiccio (con venature e nodi a rilievo). La particolare lavorazione dello spessore a spigolo vivo dei bordi , esalta l'estetica asciutta del mobile, contrapposta alle delicate laccature multicolore.
La serie è dotata di ampia componibilità e finiture , e consente di realizzare con la massima flessibilità un mobile perfettamente adeguato alle esigenze del cliente. Il tutto è corredato da un'ampia gamma di accessori: specchi, mensole, illuminazione, manigle, ecc. Di seguito riportiamo una galleria di immagini che vuole essere una semplice e non esaustiva rappresentazione del prodotto delle vaste possibilità di composizione e personalizzazione.
sito azienda: www.arblu.it
Con la collezione Sky Rovere Antico Arbi inserisce nelle forme squadrate e pulite della serie sky una finitura che ne attenua ed arricchisce l'immagine. Il legno usato per costruire il mobile è ottenuto dal recupero di vecchie travi di antiche dimore, rilavorato e riassemblato in nuova forma ed utilità.
Il legno è un materiale vivo, che attraversa il tempo arrichendosi dei segni che ne testimoniano l'uso quotidiano. I graffi, le intacche, le ossidazioni, le patine, le tarlature, sono come le pennellate di un pittore, che rendono l'operato del tempo unico ed irripetibile.
La forma del mobile è asciutta e moderna e, diviene la degna ed inaspettata cornice che fa risaltare ancor più la bellezza del legno vissuto. Il contrasto che si presume fra la forma (nuova) e la materia (antica) generano inaspettatamente e con sorpresa, armonia ed equilibrio, come ingredienti segreti di una ricetta geniale.
Per un approfondimento della produzione di Arbi Arredobagno vi rimandiamo al seguente link.