In un miscelatore classico, quando la leva è posta in posizione centrale (allineata con la bocca di erogazione) e si apre l'acqua, questa esce già miscelata calda. Questo perchè per l'abitudine, la maggior parte di noi non ruota la leva verso destra all'apertura. Andiamo così a consumare acqua riscaldata anche quando vorremmo solo quella fredda.
Linfa è la collezione di rubinetterie dall'impronta ecologica. In modo semplice ma geniale Newform ha pensato di inserire la cartuccia di miscelazione ruotata rispetto alla posizione classica, in modo da avere l'uscita dell'acqua fredda quando la leva di comando è posta centralmente. La miscelazione si ottiene poi spostando la leva verso sinistra.
Linfa è inoltre dotato di un areatore estremamente efficiente, che limita il consumo di acqua ad un massimo di 5 litri/minuto. Il liquido attraversa questo dispositivo, posto sull'estremità della bocca di erogazione e viene mescolato a microbollicine d'aria. Il fluido così ottenuto mantiene intatta la sua capacità di bagnare e di lavare, pur avendo nel suo volume una quantità d'acqua molto ridotta.